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Mercoledì 26 Settembre 2012 00:00

Campagna marketing originale
per una lavatrice   

campagna_virale_adv_sul_webDa alcuni giorni, il web ha tappezzato e condiviso naturalmente, con effetto virale, una nuova campagna marketing originale e simpatica sulle lavatrici. Cosa ne pensate?

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Una campagna ADV per elettrodomestici
ad effetto virale

web_marketing_lavatrici

Soltanto mercoledì scorso (12.09.2012) è stato caricato online
un video della nuova campagna marketing della Calgon. In 
questo breve lasso di tempo il video ha già totalizzato oltre
122909 visualizzazioni. Davvero un'ottimo inizio si può dire.

La campagna è ricca di ironia, messaggi nascosti e creatività.
Il video suscita inoltre una grande curiosità per andare a vedere
chi stà dietro a questa iniziativa commerciale.

 

Arrivata alla pagina di vendita, tutto viene spiegato ampiamente
nei suoi dettagli. Questa è una prova di quanto le vecchie 
pagine di vendita hanno dovuto adattarsi al consumatore sempre
più esperto. Anche Google con i suoi programmi di ADV non
tollera più le pagine con soltanto due informazioni e un form
di contatti che promette in compenso dei dati per chissà quale
vantaggi o promozione. 

campagna_marketing_virale_elettrodomestici

L'utente non deve certo arrivare nella home page completa
di un sito, dove poi si perde nelle miriadi di pagine. Qui si
nota chiaramente come devono essere organizzati le
nuove così dette "Landing Page" (pagine di vendita). 
Tutte le risposte alle probabili domande dell'utente
coinvolte in un unica navigazione per un solo risultato:
indirizzarlo alla "Call to action", chiamata all'azione.
In questo caso: partecipazione al concorso.

modulo_form_contatti_non_usare_campagna_marketing

Peccato che poi il modulo di richiesta chiede mille
dati, i quali diminuiscono drasticamente le conversioni
alle registrazioni. Forse si potrebbe chiedere qualcosa 
in meno. 

In definitiva sicuramente una ottima campagna
ben strutturata e studiata.



 

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