Italiawebsite - consulting and new internet marketing

    siti_web_facebook twitter_virale video_marketinginfografiche posizionamanto_google feed_web_marketing

chiavetta yoda star wars yoda

Chiavetta USB Stick portatile Star Wars, Yoda da 8 GB IMPERDIBILE

chiavetta yoda star wars yoda prezzo

aquista_ora

Rollei_iTele_Teleobiettivo_8x_per_iPhone_4G

Rollei iTele Teleobiettivo 8x per iPhone 4G +1 mini treppiede, 1 custodia rigida, supporto, panno pulente e libretto d'istruzioni

Rollei_iTele_Teleobiettivo_8x_per_iPhone_4G_prezzo

aquista_ora

Nero_Cuoio_Portafoglio_Custodia_per_Apple_iPhone

Nero Cuoio Portafoglio Custodia per Apple iPhone 4 4G 4S Anti-graffio cover + 2 Pellicola Protettiva Schermo

Nero_Cuoio_Portafoglio_Custodia_per_Apple_iPhone_prezzo

aquista_ora


mcaffee_icon

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 25 Febbraio 2009 06:40

Programmazione Neuro
Linguistica per il web

pnl per il web

In che modo la programmazione neuro linguistica può aiutare il tuo business ? Scopriamo insieme come può darti un valore aggiunto.

Condividi

Se ancora non sai cosa è la PNL (programmazione neuro linguistica) ti rimando alla breve presentazione presente su questo sito nelle consulenze web..
Potrai tornare a leggere questo articolo subito dopo.
 PNL per il web

Un esempio pratico è l'utilizzo del "non".

Molto noto è l'esempio che se ti dico di non pensare ad un elefante rosa. Di non pensare che questo elefante possa stare nella stanza in cui stai ora, già lo hai immaginato vero ? E' questo perché?

Semplicemente perché la parola "non" non è riconosciuto dal cervello umano o meglio, deve prima immaginarselo o ricordarselo prima di non fare una cosa. Ma come ben tu avrai notato, le immagini hanno un importanza nella nostra mente in modo determinante. Per altre persone magari pensando all'elefante gli sarà venuto in mente prima il suono potente dell'elefante o magari le sensazioni che questo può trasmettere. Ad ogni modo, che siano immagini, suoni o sensazioni, il cervello funziona sempre allo stesso modo... ha bisogno prima di vederlo, ascoltarlo o percepirlo, quindi farsene un idea.

Anni fa un mio collega scrisse " Affidati a noi se non vuoi che la tua azienda fallisca". Questa frase suscita in mente immediatamente un segnale di allerta.  L'inconscio percepisce per effetto di istinto di sopravvivenza ad eseguire determinate azioni per quel genere di promozione e in questo caso nulla di positivo.
Ecco perché affidare la direzione marketing ad un controllo linguistico significa trasmettere al meglio il tuo messaggio.

 

Tieniti aggiornato con noi


 
You are here: Home Blog Programmazione Neuro Linguistica per il web

Il nostro sito utilizza i cookies che memorizzano le tue preferenze di navigazione rendendo più facile la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione considereremo accettato il loro utilizzo. Per maggiori informazioni: Privacy policy.

Accetti i cookie?