Stampa
Venerdì 25 Febbraio 2011 01:47

Italia web site intervistata per un documentario

Giovedì mattina 25 Febbraio giovani_imprenditori_del_vcosi è svolta un'intervista a Laurent Galloppini fondatore della Italia Web Site direttamente nella sua sede. A cura di Claudia Ratti e Lorenzo Camocardi per un servizio finanziato dalla regione, con l'intento di fare un quadro generale delle situazioni lavorative nel VCO.
Condividi

In particolare si sono approfondite le reali opportunità che offre la rete per sviluppare business sul web anche molto distante dai centri urbani importanti. Il Verbano Cusio Ossola infatti è testimone come su tutto il territorio nazionale del fenomeno della disoccupazione, precariato e la così detta "fuga dei cervelli" all'estero. Sembra infatti che specialmente in questa regione, è molto più difficile creare attività e trovare sbocchi lavorativi.

Per quanto riguarda il settore informatico è un dato di fatto che è in continuo espansione e tutto lascia a pensare che lo sarà ancora a lungo termine. Infatti ormai l’età media degli utenti della rete si è alzata, facendo capire sia ai privati che ad anziani imprenditori che la presenza sulla rete è fondamentale. Questo aumenta quindi il flusso di lavoro tra le risorse che usano servizi on line e chi li vende.

Non è ancora stato definito la data di uscita di questo documentario in fase di sviluppo. Iscrivetevi alla nostra newsletter per essere aggiornati in tempo.

 

Il nostro sito utilizza i cookies che memorizzano le tue preferenze di navigazione rendendo più facile la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione considereremo accettato il loro utilizzo. Per maggiori informazioni: Privacy policy.

Accetti i cookie?